vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Premio Cluster "Best in Show"

Il CIRI Scienze della Vita e Tecnologie per la Salute ha ricevuto il Premio Cluster "Best in Show" alla fiera Research to Business - SMAU con la seguente motivazione: Il CIRI Scienze della vita e Tecnologie per la Salute riunisce competenze biomediche e tecnologiche per la diagnosi e la cura delle malattie, per l'assistenza alla persona e il miglioramento della qualità della vita.
La cerimonia di premiazione: Pierantonio Macola, amministratore delegato di SMAU, e Laura Calzà, direttore del CIRI Scienze della vita.

Tra i numerosi progetti ne segnaliamo due:

  • progetto destinato alla definizione del fall-risk profile; il progetto pERhl (Personal Health Lab) che ha realizzato un sistema innovativo per la valutazione oggettiva delle funzionalità motorie del'anziano;
  • progetto per lo sviluppo di nuovi sistemi cellulari volti allo screening di nuove molecole attive per malattie neurodegenerative basate anche su cellule staminali e tecnologia High Content Screening (HCS).
Pubblicato il 5 giugno 2013

Vi potrebbe interessare:

R2B 2013
Il CIRI Scienze della Vita e Tecnologie per la salute sarà presente alla fiera Research to Business - 8° Salone Internazionale della ricerca industriale.